Il tuo sito è “mobile friendly? Scoprilo subito!
Il nuovo algoritmo di Google penalizza tutti quei siti che non sono mobile friendly e premia tutti quei siti che risultano compatibili con i dispositivi mobile: ecco come sapere se il vostro sito è mobile friendly oppure no.
Il 21 Aprile 2015 Google ha lanciato il nuovo algoritmo di ricerca “mobile friendly”
Cosa significa?
I siti responsive (mobile friendly) , ovvero sviluppati per essere correttamente visualizzati ed ottimizzati per i dispositivi mobile (smartphone, tablet, …) verranno meglio indicizzati da Google e questo consentirà un migliore posizionamento online.
Quindi, dal 21 aprile sarà più difficile essere posizionati efficacemente tra i risultati che Google mostrerà ai device mobile se il sito non è responsive.
Perchè?
Perchè sempre più persone utilizzano per navigare smartphone o tablet e un sito non ottimizzato viene percepito dall’utente come un disservizio o una perdita di tempo.
Come posso sapere se il mio sito è responsive?
Verifica subito il tuo sito con lo strumento gratuito di Google.
Visita la pagina degli strumenti webmaster di Google.
Inserisci l’indirizzo del tuo sito web e avvia l’analisi.
Il mio sito non è responsive. Cosa posso fare?
Stare al passo con l’evoluzione di Google e non perdere potenziali clienti.
Non avere un sito responsive (o averlo solo parzialmente responsive) è come invitare il tuo potenziale cliente a rivolgersi alla concorrenza.
Ecco come possiamo fare per te:
Offrirti una consulenza gratuita e trovare soluzioni mirate.
Migliorare il livello di “mobile friendly” per il tuo sito, identificando le soluzioni migliori per l’ottimizzazione e migliorando l’esperienza dell’utente nella navigazione del tuo sito.
Contattaci per maggiori informazioni e per una consulenza gratuita.